Ciao, sono Giorgia, mi piace definirmi "un'artigiana sul mare"
Sono del sud, vengo da Bari, una città bellissima affacciata sull’Adriatico. Sono cresciuta lì, nel pieno della vita cittadina.
Anche se viaggiavo spesso, durante la pandemia mi sono ritrovata di nuovo lì, in città.
Ma dentro di me continuava a farsi sentire quella voce: “Questo posto non fa per te…”
Così, con un biglietto di sola andata, sono volata alle Canarie, a Fuerteventura. Due mesi meravigliosi, pieni di luce e libertà in cui ho iniziato ad esplorare uno stile di vita più libero, più in contatto con la natura e con me stessa.
Ma sapevo che non era ancora quel posto. Sentivo il bisogno di tornare, sì, ma per mettere radici in un luogo che davvero potessi chiamare casa.
E così è stato, da dicembre 2021 vivo in un piccolo angolo di paradiso affacciato sullo Ionio, dove ho iniziato a tessere e intrecciare fili, nascosta in piccole calette sperdute, luoghi in cui la natura e il mare si fondono in un abbraccio senza tempo ne limiti.
Ogni giorno, la mia routine ha una sola grande costante: il mare. Mi affaccio, respiro, lo guardo e tutto ha più senso.
È lì che trovo ispirazione. È lì che nasce davvero il mio lavoro.
Nel corso dello stesso anno, con la tanta voglia di non fermarmi solo su queste spiagge, ma di estendere il mio amore anche in altri luoghi, ho deciso di investire in un nuovo progetto: un furgoncino 9 posti che con tanto amore e impegno abbiamo trasformato in una piccola casetta su ruote, Rio.
Questo ha permesso di accedere a quella stessa natura incontaminata in altri luoghi del mondo, permettendomi di portare sempre con me, fili e perline.
Da questo momento è iniziata l'avventura, macinando chilometri e chilometri in cerca di tanta bellezza, di tante idee e di mille incontri, da poter racchiudere nelle creazioni che realizzavo.
È stato magico, è stato unico.. anche perché questa volta ad accompagnarmi c'era anche un'altra piccola anima giunta fino a me, Akillea, la mia cagnolina, che da quel momento mi ha accompagnata in ogni intreccio, in ogni avventura, in ogni mercatino, portando semplicità, amore e gioia.
E infine in questi ultimi anni ho davvero sentito la bellezza dell'essere radicata in un posto chiamato CASA, e al contempo la bellezza del viaggio, dell'esplorazione, del fare mercati nel mondo.
Mi sento immensamente grata per ogni anima che è giunta sul mio cammino, per ogni insegnamento appreso e per ogni luogo incontrato, che ha reso questo viaggio di vita, unico e speciale.
Ci vediamo nei mille mercati del mondo.
༄ Giorgia ༄